

Queer Eleison: l’avvento
Giovedì 1 giugno
PoP
Via Tadino 5
Milano
Tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno, a mezzanotte, esce su tutte le piattaforme digitali “Queer Eleison”, il nuovo album di Croce Atroce.
Il titolo è un adattamento del Kyrie Eleison, preghiera della liturgia cristiana che significa “Signore, pietà”, inteso come “Signore, sii benevole”. Associando due mondi che sembrano opposti, la religione e la queerness, questo progetto musicale esplora l’essere queer alla luce dell’idea di fede.
Queer è una persona che non è quello che questa società vorrebbe che sia, e vive con la missione di provocare e infrangere le regole e i canoni del buoncostume. Queer Eleison, attraverso le parole, la musica, le situazioni descritte, le riflessioni e i punti di vista proposti, vuole rappresentare una realtà che esiste e che è sempre più consapevole della propria importanza.
La religione e il tabù del sesso, hanno plasmato un’Italia oggi più che mai lontana dall’idea di poter vivere liberi da qualsiasi costrutto. Essere queer oggi in questo paese, vuol dire far leva soprattutto su questi temi per scardinare i nostri modelli sociali tossici.
La religione, sempre presente nella vita della Croce per varie implicazioni non spiegate in questo contesto, offre termini e metafore funzionali a una narrazione realistica del mondo arcobaleno nel contesto della città di Milano, città in cui questo lavoro trova linfa e ispirazione.
Giovedì 1 giugno dalle 22 vi aspettiamo al POP di via Tadino 5 a Milano, per aspettare insieme l’avvento di “Queer Eleison”!
Selezione musicale di Croce Atroce, perfo subumane, rosari arcobaleno e vodka al caramello.
FREE ENTRY OVVIAMENTE