IL TOILET SUPPORTA MILANO GATORS!

La squadra di Quidditch di Milano che, dal 2018, crede nell’inclusione sul e fuori dal campo, ed è attiva nell’ambito dell’associazionismo contro ogni forma di discriminazione.

SEGUI MILANO GATORS ONLINE!

Per giocare a quidditch non c’è una fisicità migliore di un’altra: la versatilità dei ruoli e lo stile che ogni giocatore può portare in campo lo rende adatto a chiunque abbia voglia di impegnarsi: voglia di fare, passione e dedizione sono le uniche caratteristiche che sono richieste. In particolare i Milano Gators vogliono scardinare la convinzione culturale secondo cui le donne non possono eccellere negli sport di contatto: le giocatrici del team sono pronte a dimostrare a chiunque che in campo valgono come qualsiasi loro pari uomo.

Il quidditch è uno sport misto di contatto che nasce oltre dieci anni fa nelle pagine dei noti romanzi ma che nel tempo se ne è separato diventando una disciplina vera e propria. Lo sport in sé ha una fortissima connotazione inclusiva e nei Milano Gators questo aspetto è quanto mai centrale: la squadra milanese ha scelto volontariamente di dotarsi di un Codice Etico in cui si posiziona apertamente e dichiaratamente come femminista, pro-LGBTQIA+, antirazzista e antifascista al grido di “Eguali, non uguali”. Dal 2018 siamo membri dell’Associazione Pride Sport Milan che raggruppa gli sportivi LGBTQIA+ della città.

Per info e iscrizioni: info@milanogatorsquidditch.it